Affrontare il tema della guerra: un incontro per genitori e insegnanti

L’associazione di volontariato AGApe propone martedì 8 marzo 2022 un incontro dedicato a genitori e insegnanti sul tema più che mai attuale della guerra.
centro delle famiglie

In questo momento storico particolarmente cupo e delicato l’Associazione di Volontariato AGApe (genitori adottivi Valle d’Aosta), in collaborazione con il Centro delle Famiglie di Aosta, ha deciso di organizzare martedì 8 marzo 2022, dalle ore 18 alle 19.30, un incontro dedicato a genitori e insegnanti dal titolo “Guerra, una parola difficile da dire”.

L’evento che si terrà presso il Centro delle Famiglie di Aosta si propone come un’occasione per riflettere sul tema della guerra e sulla maniera migliore di affrontare l’argomento con i più piccoli.

Durante la serata interverranno Eleonora Visentin e Cristina Berard, psicologhe e psicoterapeute, per rispondere alle tante domande che affliggono gli adulti in questi giorni difficili: che effetto fanno sui bambini e sugli adolescenti le immagini che arrivano dall’Ucraina e dalla Russia? Come affrontare il tema della guerra? Cosa dire e come dirlo? 

Per partecipare è necessario essere in possesso del Super Green Pass (a partire dai 12 anni) e indossare la mascherina FFP2.

Per iscriversi all’incontro inviare una mail a agapeattiva@gmail.com entro lunedì 7 marzo.

Eventuale diretta sarà trasmessa sulla pagina Facebook: @genitori.adottivi.vda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.