“Note dal Cammino Balteo” da Arnad a Bard

Il secondo appuntamento con "Note dal Cammino Balteo" percorrerà le tappe 4, 22 e 23 che collegano il borgo di Arnad al Forte di Bard. Il programma prevede quattro concerti e alcune visite guidate.
borgo di bard lovevda Giornate Fai di Primavera

Continua la rassegna “Note dal cammino Balteo” con il secondo weekend lungo dedicato all’escursionismo e alla musica. Organizzato dall’Office Régional du Tourisme in collaborazione con il Consiglio regionale e l’Associazione Lingotto Musica di Torino, il programma prevede concerti, visite guidate nei siti storici e una passeggiata alla scoperta dei sentieri del Cammino Balteo. Il 25 aprile e dal 30 aprile al 1° maggio, l’evento condurrà i partecipanti, insieme alle guide, le tappe 4, 22 e 23 che collegano il borgo di Arnad al Forte di Bard.

La prima escursione di “Note dal Cammino Balteo”, lunedì 25 aprile, percorre il ventitreesimo tratto che da Pontboset torna verso  la Bassa Valle passando attraverso Bard, fino a tornare a Donnas. La tappa musicale sarà nel borgo medievale di Bard con un concerto itinerante della Bandakadabra street band. L’ultimo appuntamento musicale, il concerto Il Pomo D’Oro con Federico Guglielmo (violino) e Giovanni Sollima (violoncello) si terrà dentro il Forte e per accedervi è necessario acquistare un biglietti d’ingresso regolare.

Sabato 30 aprile si parte da Donnas percorrendo il quarto tratto del Cammino , fino a raggiungere Arnad. Il pomeriggio comincia con le visite guidate al Château Vallaise, seguite dal concerto del Duo Cristina Barbuti – Alexander Lonquich (pianoforte a quattro mani). Domenica 1° maggio si continua sulla tappa 22 da Arnad a Pontboset. Una volta arrivati a destinazione, i partecipanti potranno scoprire i numerosi ponti del paese con una visita escursionistica guidata. A seguire un concerto del Conservatoire con il Quartetto di Clarinetti.

La priorità di accesso ai concerti è garantita a chi vive l’intera esperienza della tappa del Cammino e prenota, entro il 13 aprile, un pernottamento o il servizio di accompagnamento nel percorso compilando il FORM. I posti residui saranno prenotatili a partire dal 14 aprile utilizzando la APP Valledaosta Events o chiamando l’ufficio del turismo di Pont-Saint-Martin 0125.804843 (chiuso il martedì). Dal 1 aprile sulla piattaforma Eventbrite per il concerto Il Pomo D’Oro. Il programma dei concerti si può trovare anche sul sito lingottomusica.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte