Alla Saison cinema due film su “Libertà e scoperta”

Martedì 26 aprile – alle 16, 18.45 e 21.30 –, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, verrà proiettato “Il male non esiste” di Mohammad Rasoulf. Il giorno dopo, allo stesso orario, sarà la volta del film d'animazione "Flee" di di Jonas Phoher Rasmussen.
Il male non esiste

Torna il doppio appuntamento con i film della Saison culturelle cinema, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta. Il tema scelto per questa settimana è “Libertà e scoperta”.

Martedì 26 aprile – alle 16, 18.45 e 21.30 – verrà proiettato “Il male non esiste” di Mohammad Rasoulf con Ehsan Mirhosseinei, Kaveh Ahahngar e Mohammad Seddighimehr.

Quattro storie che passano da un genere all’altro, dal dramma familiare all’azione, attraversando il sentimentale fino a giungere al thriller. Tramite i suoi quattro protagonisti, il film diventa una raccolta di storie sulla pena capitale, legate tematicamente l’una all’altra e volte a rappresentare un paese in cui vengono messe a morte ogni anno oltre cinquecento persone.

Festival di Berlino 2020 – vincitore dell’Orso d’Oro

Flee
Flee

Mercoledì 27 aprile – sempre alle 16, 18.45 e 21.30 – la rassegna proporrà invece “Flee”, pellicola di Jonas Phoher Rasmussen e interpretata da Daniel Karimyar, Fardin Mijdzadeh e Milad Eskandari.

Amin è un affermato accademico trentaseienne, danese di origine afgana, che da oltre vent’anni tiene nascosto un doloroso segreto che rischia di rovinare la vita che si è faticosamente costruito e l’imminente matrimonio con il fidanzato di lunga data. Attraverso toccanti testimonianze, Flee racconta la storia indimenticabile di un viaggio di crescita e scoperta di sé.

Oscar 2022 – candidatura per Miglio Film Internazionale, Miglior Film d’animazione e Miglior documentario 

Prenotazioni e accesso a teatro

I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezione al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di 5 euro l’intero e di 4 per il ridotto. L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (super green pass), che dovranno indossare la mascherina ffp2 durante tutta la durata della proiezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte