Torna il doppio appuntamento con i film della Saison culturelle cinema, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta. Il tema scelto per questa settimana è “Libertà e scoperta”.
Martedì 26 aprile – alle 16, 18.45 e 21.30 – verrà proiettato “Il male non esiste” di Mohammad Rasoulf con Ehsan Mirhosseinei, Kaveh Ahahngar e Mohammad Seddighimehr.
Quattro storie che passano da un genere all’altro, dal dramma familiare all’azione, attraversando il sentimentale fino a giungere al thriller. Tramite i suoi quattro protagonisti, il film diventa una raccolta di storie sulla pena capitale, legate tematicamente l’una all’altra e volte a rappresentare un paese in cui vengono messe a morte ogni anno oltre cinquecento persone.
Festival di Berlino 2020 – vincitore dell’Orso d’Oro
Mercoledì 27 aprile – sempre alle 16, 18.45 e 21.30 – la rassegna proporrà invece “Flee”, pellicola di Jonas Phoher Rasmussen e interpretata da Daniel Karimyar, Fardin Mijdzadeh e Milad Eskandari.
Amin è un affermato accademico trentaseienne, danese di origine afgana, che da oltre vent’anni tiene nascosto un doloroso segreto che rischia di rovinare la vita che si è faticosamente costruito e l’imminente matrimonio con il fidanzato di lunga data. Attraverso toccanti testimonianze, Flee racconta la storia indimenticabile di un viaggio di crescita e scoperta di sé.
Oscar 2022 – candidatura per Miglio Film Internazionale, Miglior Film d’animazione e Miglior documentario
Prenotazioni e accesso a teatro
I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezione al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di 5 euro l’intero e di 4 per il ridotto. L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (super green pass), che dovranno indossare la mascherina ffp2 durante tutta la durata della proiezione.