E’ in prognosi riservata il 60enne di Morgex che, nella mattinata di oggi, giovedì 28 aprile, è stato investito da un furgoncino a Courmayeur. L’uomo, un impresario edile, si trova nel reparto di rianimazione, ove i medici hanno disposto il ricovero dopo la diagnostica in Pronto soccorso, da cui è emerso un politrauma. L’incidente è avvenuto quando mancava una ventina di minuti alle 9.
Sul posto, per rilevare il sinistro, è intervenuta la Polizia locale della cittadina ai piedi del Monte Bianco. Secondo la ricostruzione sviluppata al momento, l’impresario era uscito momentaneamente da un suo cantiere, per parlare con una persona. In quel frangente, è stato investito dal mezzo che sopraggiungeva.
Dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118, la serietà delle condizioni dell’investito ha fatto propendere la Centrale unica del soccorso per l’attivazione dell’elisoccorso, che ha quindi trasportato il 60enne al “Parini”. Il fatto che l’incidente sia avvenuto all’esterno dell’area di cantiere fa sì che non abbia natura di lavoro, dettaglio che interviene sugli accertamenti da svolgere.