Blackout ad Aosta, la città è rimasta al buio per alcuni minuti

Il disservizio ha interessato in particolare il centro storico del capoluogo regionale e alcune zone della collina, a macchia di leopardo, con sbalzi di corrente un po' ovunque, senza comunque causare particolari danni o problemi alla popolazione, se non il malfunzionamento delle linee internet e telefoniche.
La cabina della Deval
Cronaca

Aosta è rimasta al buio, ieri sera, per svariati minuti: un blackout infatti ha spento la luce su gran parte della città, venerdì 13 maggio 2022, intorno alle 21.50. Il disservizio ha interessato in particolare il centro storico del capoluogo regionale e alcune zone della collina, a macchia di leopardo, con sbalzi di corrente un po’ ovunque, senza comunque causare particolari danni o problemi alla popolazione, se non il malfunzionamento delle linee internet e telefoniche. Il servizio è stato ripristinato dopo alcuni minuti nella maggior parte dei casi, anche in alcuni si è protratto anche per quasi un’ora, e la corrente è tornata in tutta la città.

Secondo la testimonianza di alcuni cittadini – diverse sono state infatti le chiamate pervenute nella serata  alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco – il blackout è stato causato da un guasto ad una cabina di trasformazione della Deval in regione Saraillon. Molti utenti della zona hanno segnalato rumori di esplosioni e fiamme provenire dalla cabina.

L’intervento delle squadre dei Vigili Del Fuoco è stato necessario per mettere in sicurezza l’area in attesa dell’intervento dei tecnici Deval. Fortunatamente, a parte il disservizio elettrico e una porta divelta, nessun altro danno è stato riscontrato all’esterno della cabina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte