A Saint-Rhémy-en-Bosses torna lo Jambon day

La sagra dedicata al "re dei crudi" si terrà domenica 10 luglio nella frazione di Saint Leonard, dalle 9 alle 18 tra piatti tipici valdostani, un mercatino enogastronomico, partite a pétanque e un laboratorio gratuito per bambini alla scoperta della robotica.

Tante le sagre in arrivo quest’estate in Valle d’Aosta. Domenica 10 luglio a Saint-Rhémy-en-Bosses è Jambon day. L’evento enogastronomico dedicato al “re dei crudi” prenderà il via alle 9 con un mercatino lungo le vie del capoluogo dove saranno presenti i 4 Dop valdostani. Alle 12 il momento clou della giornata: il pranzo a base di piatti della tradizione valdostana/valaisanne con possibilità di degustare lo Jambon de Bosses DOP.

Per gli amanti della pétanque l’appuntamento è alle 9.30 presso l’area circostante le scuole elementari di Saint-Rhémy-en-Bosses per il 1° trofeo Jambon de Bosses di Pétanque. Le gare, a terne fisse, sono aperte a tutti per un massimo di 20 formazioni. L’iscrizione è di 30 euro a terna. Per i più piccoli invece la biblioteca organizza tre laboratori gratuiti dalla durata di due ore ciascuno (il primo alle 10.30, il secondo alle 14.00 e l’ultimo alle 16.00) per bambini e bambine dai 7 agli 11 anni per scoprire, divertendosi, il mondo della robotica.

Jambon day
Jambon day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte