Il 21 luglio l’insediamento dell’Osservatorio regionale sulla criminalità organizzata

All'ordine del giorno figurano l'approvazione del regolamento interno per il funzionamento dell'Osservatorio, la nomina del comitato tecnico, l'audizione del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, e la programmazione dei lavori.
Il Presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin
Politica

E’ in programma per giovedì 21 luglio 2022, alle ore 15.30 la riunione di insediamento dell’Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso. La seduta è stata convocata dal Presidente del Consiglio Alberto Bertin.

All’ordine del giorno figurano l’approvazione del regolamento interno per il funzionamento dell’Osservatorio, la nomina del comitato tecnico, l’audizione del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, e la programmazione dei lavori.

L’Osservatorio, istituito con legge regionale n. 1/2022 approvata dall’Assemblea valdostana a gennaio, è composto dal Presidente del Consiglio Valle che lo presiede, dal Vicepresidente del Consiglio Paolo Sammaritani, dai Presidenti della prima Commissione consiliare, Claudio Restano, della Regione, Erik Lavevaz, del Consiglio comunale di Aosta, Luca Tonino, del Consiglio permanente degli enti locali, Franco Manes, oltre che dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali Roberto Billotti e Jean Dondeynaz, delle organizzazioni datoriali Stefano Fracasso e Elio Gasco, degli ordini professionali valdostani Adriano Consol e Gian Paolo Marcoz, della Chambre valdôtaine Leopoldo Gerbore, delle associazioni antimafia, antiusura, antiracket e dei consumatori Bruno Albertinelli e Fabrizio Bal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte