Temporali in arrivo, emesso un avviso di criticità gialla

Alta e Media Valle le zone interessate dall'allerta meteo. "Considerate le elevate temperature in quota e la presenza di temporali, localmente anche intensi" - spiega il bollettino "non si possono escludere, in contesti specifici e particolarmente vulnerabili, localizzati dissesti e colate detritiche sui bacini montani".
Pioggia, maltempo
Società

La protezione civile regionale della Valle d’Aosta ha emesso un bollettino di criticità gialla per temporali previsti per il pomeriggio di oggi e di domani che interesseranno l’area dell’alta e media Valle (dalla Valle di Cogne fino alla Valtournenche).

“Considerate le elevate temperature in quota e la presenza di temporali, localmente anche intensi” – spiega il bollettino “non si possono escludere, in contesti specifici e particolarmente vulnerabili, localizzati dissesti e colate detritiche sui bacini montani”.

Bollettino 19 luglio 2022
Bollettino 19 luglio 2022

L’allerta meteo ha fatto scattare a Courmayeur l’attivazione di “misure precauzionali di protezione civile fino ad esaurimento delle precipitazioni” per la Val Ferret. In particolare, la strada comunale tra il bivio di Meyen Montita e Planpincieux, in Val Ferret sarà presidiata dall 17 alle 23 di oggi e dalle 8 alle 14 di domani e, in caso di precipitazioni, il transito veicolare e pedonale sarà dirottato lungo strada della Montitta. Dalle 23 di oggi il traffico sarà comunque deviato lungo la strada Montitta. “Sul restante territorio di Courmayeur – spiega una nota del comune –  tutte le attività turistico ricettive e sportive procedono normalmente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte