Vertical Trail Courmayeur e Trail del Battaglione, due giorni di gare sotto il Monte Bianco

Si comincia sabato 30 luglio con il VK1 e VK2, mentre domenica è la volta del Trail del Battaglione di circa 60 km. I più allenati possono competere anche per la Challenge VK2 + Trail del Battaglione.
Vertical Courmayeur PH Roberto Roux
Sport

Due giorni di gare ai piedi del Monte Bianco: sabato 30 e domenica 31 luglio tocca al Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc ed al Trail del Battaglione, tutte con partenza e arrivo a Courmayeur.

Si comincia sabato 30 alle 7 del mattino con il VK2 (inserito nel circuito Défi Vertical), più di 11 km di lunghezza e quasi 2200 metri di dislivello, con partenza da Dolonne ed arrivo a Punta Helbronner. I due record sono della francese Axelle Mollaret (2 ore 01’11”) e di Nadir Maguet (1 ora 40’59”).

Alle 7.30, sempre da Dolonne, via al VK1 che si fermerà invece ai 2.173 metri del Rifugio Pavillon, dopo quasi 8 km e 1000 metri di dislivello. Nel pomeriggio, nella zona del Pavillon, il Kkids dedicato ai giovani dai 6 ai 16 anni. L’organizzazione ha previsto prove non competitive su più distanze, in base all’età.

Domenica 31, alle 5 del mattino, scatterà invece la seconda edizione del Trail del Battaglione: 57 chilometri con 4.600 metri di dislivello positivo. I più allenati possono anche optare per la challenge combinata, con il VK2 ed il Trail del Battaglione.

Le iscrizioni sono aperte su Wedosport e chiuderanno a mezzanotte di mercoledì 27 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte