Vertical Trail Courmayeur e Trail del Battaglione, due giorni di gare sotto il Monte Bianco

Si comincia sabato 30 luglio con il VK1 e VK2, mentre domenica è la volta del Trail del Battaglione di circa 60 km. I più allenati possono competere anche per la Challenge VK2 + Trail del Battaglione.
Vertical Courmayeur PH Roberto Roux
Sport

Due giorni di gare ai piedi del Monte Bianco: sabato 30 e domenica 31 luglio tocca al Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc ed al Trail del Battaglione, tutte con partenza e arrivo a Courmayeur.

Si comincia sabato 30 alle 7 del mattino con il VK2 (inserito nel circuito Défi Vertical), più di 11 km di lunghezza e quasi 2200 metri di dislivello, con partenza da Dolonne ed arrivo a Punta Helbronner. I due record sono della francese Axelle Mollaret (2 ore 01’11”) e di Nadir Maguet (1 ora 40’59”).

Alle 7.30, sempre da Dolonne, via al VK1 che si fermerà invece ai 2.173 metri del Rifugio Pavillon, dopo quasi 8 km e 1000 metri di dislivello. Nel pomeriggio, nella zona del Pavillon, il Kkids dedicato ai giovani dai 6 ai 16 anni. L’organizzazione ha previsto prove non competitive su più distanze, in base all’età.

Domenica 31, alle 5 del mattino, scatterà invece la seconda edizione del Trail del Battaglione: 57 chilometri con 4.600 metri di dislivello positivo. I più allenati possono anche optare per la challenge combinata, con il VK2 ed il Trail del Battaglione.

Le iscrizioni sono aperte su Wedosport e chiuderanno a mezzanotte di mercoledì 27 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport