Operazione Stella Alpina, gli alpini consegnano 31mila euro a Disval e Forrest Gump

Un assegno di 29.000 euro è stato consegnato al presidente della Disval Egidio Marchese per le attività di sostegno per l’attività motoria a favore dei ragazzi disabili, mentre 2mila euro sono andati all'associazione Forrest Gump.
Consegna soldi operazione Stella Alpina
Società

Con la vendita di quasi diecimila vasetti di stelle alpine, gli alpini sono riusciti a consegnare 31mila euro alle associazioni di volontariato Disval e Forrest Gump. 

La consegna, da parte del Presidente Carlo Bionaz, è arrivata di fronte al Consiglio Sezionale a Villa Bezzi.
“Ancora una volta questa iniziativa solidale ha avuto uno straordinario riscontro ed abbiamo raccolto più di 55.000 euro, a fronte di una vendita di quasi diecimila vasetti di stelle alpine – evidenzia Bionaz – Non so come ringraziare tutti coloro che, con la loro generosità ed il loro slancio umano, ci confortano nelle nostre iniziative di volontariato”.

Un assegno di 29.000 euro è stato consegnato al presidente della Disval Egidio Marchese per le attività di sostegno per l’attività motoria a favore dei ragazzi disabili, mentre 2mila euro sono andati all’associazione Forrest Gump “quale ulteriore dimostrazione di affetto e di aiuto a questa società no-profit che vende i prodotti coltivati dai ragazzi disabili per aiutarli ad emanciparsi attraverso il lavoro” .

“Il denaro ricevuto verrà anche investito nell’opera di rifacimento e ristrutturazione della Salle de Gymnastique, la palestra che la Regione ci ha affidato per 25 anni.  – evidenziano Egidio Marchese ed Emanuele Spelorzi di Disval “I costi sono enormi ma ogni contributo è prezioso”.
Per Forrest Gump era presente Mattia Moro che, ringraziando a sua volta la sezione valdostana dell’Ana, ha sottolineato: “La grande solidarietà e l’indignazione seguite al vile furto del raccolto di fragole e ai successivi danneggiamenti , abbiano stimolato i ragazzi, rendendoli ancor più fieri ed orgogliosi del loro lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte