Gabriele Viérin ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Arev

Indagato dalla magistratura nell’inchiesta sugli illeciti che sarebbero stati compiuti nel settore zootecnico valdostano, il presidente dell’Associaizone regionale degli allevatori valdostani ha lasciato la guida dell’ente.
Gabriele Viérin
Cronaca
Gabriele Viérin, allevatore di Gressan e presidente dell’Association Régionale des Eleveurs Valdotains, ha rassegnato le proprie dimissioni dai vertici dell’Arev nel corso della riunione del direttivo, guidato dal vice presidente vicario Augusto Varisellaz,  avvenuta ieri sera, martedì 24 novembre. Un gesto atteso, quello di Viérin, indagato nell’inchiesta condotta dalla Magistratura sul bestiame contaminato, sulle fontine adulterate e sugli illeciti che sarebbero stati compiuti nel settore zootecnico valdostano.
Il coinvolgimento del signor Gabriele Viérin – si legge in una nota del comitato direttivo – nelle vicende giudiziarie succitate, a quanto risulta dalle contestazioni mosse, concerne fatti del tutto personali ed estranei alla carica sociale dallo stesso rivestita: il comitato esprime apprezzamento per il gesto di congedo e si augura che lo stesso possa nel più breve tempo possibile chiarire la sua posizione”. Il direttivo dell’Arev, nell’esprimere poi fiducia nell’azione della magistratura e nell’auspicare che si possa giungere ad un compiuto accertamento della verità in tempi rapidi, per dare serenità a tutti gli operatori del settore, ha dato mandato all’avvocato Aldo Mirate di tutelare gli interessi dell’Associazione nelle opportune sedi, ritenendo che la stessa, “proprio per le finalità statutarie che le sono proprie e che sono sempre state perseguite, nella vicenda predetta abbia sostanzialmente una posizione di soggetto danneggiato”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte