La cannabis light, prodotta in maniera completamente naturale e legale, può essere coltivata anche in Valle d’Aosta con successo. Il Piccolo Laboratorio Alpino ne è un esempio: l’azienda agricola di Verrayes si è confermata ed è cresciuta, e sta per raccogliere la sua quarta produzione. Tra le novità in vista anche un liquore all’achillea, previsto per l’inverno.
Sfruttando le caratteristiche del territorio alpino della Valle d’Aosta, il Piccolo Laboratorio Alpino punta su una produzione outdoor e di qualità, senza utilizzare prodotti o strumentazioni artificiali, in modo da esaltare le caratteristiche di questa pianta che possono essere apprezzate sia sotto forma di olio che sotto forma di infiorescenze. Quello che caratterizza la cannabis light è l’alta concentrazione di CBD, che ha notevoli proprietà terapeutiche in particolare nella lotta all’insonnia, all’ansia ed al dolore cronico.
Gli oli sono full spectrum – quindi risultano più efficaci con dosaggi minori – e disponibili in diverse concentrazioni: 5, 10, 20 e 30%. Il Piccolo Laboratorio Alpino ha deciso, proprio per la sua elevata efficacia, di puntare molto sull’olio CBD, ottenendo ottimi riscontri. Si tratta infatti di un prodotto che ha evidenti effetti benefici sugli aspetti psicofisici delle persone – contro lo stress, l’ansia, l’insonnia, il dolore, ma anche sulle prestazioni sportive – e degli animali, in particolare cani e gatti, portando il Piccolo Laboratorio Alpino a stringere collaborazioni con medici, fisioterapisti e veterinari.
Le infiorescenze, coltivate a 1000 metri e dai nomi cinematografici, si caratterizzano per diversi livelli di CBD e di terpeni, composti chimici aromatici responsabili non solo dei profumi e degli aromi, ma anche di molti effetti terapeutici. Per ognuna sono indicate le caratteristiche organolettiche e gli effetti che possono aver sul nostro benessere psicofisico.
Tutti i prodotti sono al 100% legali, perché certificati e contenenti livelli di THC inferiori ai limiti di legge. Il rinnovato sito internet offre anche un blog per approfondire la tematica della cannabis light e delle sue proprietà. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter è possibile ricevere uno sconto del 20% e rimanere aggiornati sulle diverse offerte proposte.
L’utilizzo degli estratti dei componenti della canapa, oltre ad essere molto efficace, è anche sicuro e privo di effetti collaterali. È comunque importante conoscere l’origine dei prodotti a base di cannabis Qui potete scoprire la filosofia ed i metodi di coltivazione del Piccolo Laboratorio Alpino.
Come fare per acquistare oli ed infiorescenze? Niente di più semplice. I prodotti del “Piccolo Laboratorio Alpino” sono disponibili nello shop online con spedizione gratuita, oppure presso il rivenditore Canapa Self (a fianco del Bar Gnu) in località Bas Villair 8, Quart.
Informazioni
Piccolo Laboratorio Alpino
Frazione Vevoz Dessus 6, Verrayes (AO)
Telefono: 3337659784
Email: info@piccololaboratorioalpino.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram