Continuano gli appuntamenti di Plaisirs de Culture nei siti culturali regionali. Da giovedì 22 e fino al 25 settembre, alle 20.30 al Castello di Issogne in programma visite teatralizzate d’eccezione, dal titolo Una partita a scacchi. Ieri Oggi, in occasione dell’anniversario dei 150 anni dall’acquisizione di Avondo del castello. La compagnia teatrale Palinodie accompagnerà i visitatori alla scoperta dei luoghi del maniero in una visita interattiva e guidata gratuita.
L’ingresso nelle collezioni regionali della copia dell’opera La partita a scacchi di Girolamo Induno, quadro che si ispira alla omonima pièce di Giuseppe Giacosa, offre alla Compagnia l’occasione per coinvolgere il pubblico in una rivisitazione di questo classico della drammaturgia. La performance è introdotta dalla visita al percorso multimediale Il Castello dei Sogni.
Le visite sono gratuite e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 0125 929373. L’iniziativa è a cura della Soprintendenza per i beni e le attività culturali – Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali.