Oscar dell’Ecoturismo: Legambiente premia il Parco del Gran Paradiso

Il premio consegnato durante il TTG Travel Experience di Rimini sottolinea l'impegno del Parco a favore di un turismo sostenibile che mette al centro la valorizzazione di natura e territorio.
premiazione parco gran paradiso
Ambiente

Al TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, nell’ambito della cerimonia della decima edizione degli Oscar dell’Ecoturismo, Legambiente ha assegnato ieri, venerdì 14 ottobre, un premio speciale al Parco Nazionale del Gran Paradiso e al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise perché, si legge nella motivazione, “rappresentano un esempio positivo per la conservazione della natura e la salvaguardia di specie e habitat a rischio di estinzione e un modello virtuoso per lo sviluppo sostenibile delle comunità locali in particolare per il settore dell’ecoturismo di cui sono stati antesignani nel nostro Paese”.

Gli Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente premiano le realtà della Penisola che propongono un turismo sostenibile, mettendo al centro la valorizzazione di natura e territori. Il Parco aveva già ottenuto nel 2016 un oscar dell’ecoturismo grazie al progetto del Marchio di Qualità Gran Paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte