Parco Gran Paradiso, Italo Cerise nominato commissario straordinario

La nomina è arrivata da parte del Ministero della Transizione Ecologica. Le funzioni di commissario straordinario verranno svolte adottando tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione necessari al regolare svolgimento delle attività dell'Ente
Italo Cerise
Ambiente

Italo Cerise è il commissario straordinario del Parco nazionale del Gran Paradiso.  La nomina è arrivata da parte del Ministero della Transizione Ecologica.

Le funzioni di commissario straordinario verranno svolte adottando tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione necessari al regolare svolgimento delle attività dell’Ente, per la durata di tre mesi a decorrere dalla data del 29 ottobre 2022, e, comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco.

Italo Cerise, già Presidente del Parco dal 2011, è nato ad Aosta nel 1953, ha conseguito a pieni voti la laurea in scienze forestali e ambientali a Padova; oltre all’attività professionale svolta come dottore forestale, è stato anche sindaco del comune di Brissogne dal 1995 al 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte