Il Pdhae sorprende tutti al “Comunale” di Sanremo. Oggi, 30 ottobre 2022, i secondi in classifica della Sanremese non sono riusciti a domare gli Oranges che sono riusciti a vincere 2-1.
Nel primo tempo la squadra di Lorenzo Parisi si rivela strategicamente impeccabile e lascia ai padroni di casa lo spazio per mettere in scena solo due occasioni da goal. Dal canto loro, i valdostani riescono a farsi pericolosi in tre circostanze diverse, senza tuttavia riuscire a concretizzare le azioni con dei tiri in porta.
Nella ripresa, l’incornata di Valgussa su cross di Gagliardi manda in visibilio i tifosi biancoazzurri. L’entusiasmo dura però pochi secondi perché il guardalinee decide di annullare il goal. A portare la propria squadra in vantaggio al 22° è Alex Jeantet che di sinistro spinge il pallone all’incrocio dei pali. 5 minuti dopo è Andrea Crema a trovare il goal del raddoppio. I liguri cercano di reagire con un goal di Gagliardi, che di girata riesce a imbucare il pallone alle spalle di Libertazzi.
Con la vittoria contro gli imbattuti della Sanremese, il Pdhae sale al 15° posto in classifica. Domenica 6 novembre, alle 14:30, gli Oranges torneranno a giocare in casa e affronteranno i dodicesimi in classifica del Legnano.
Tabellino Sanremese Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 2
A disposizione: O. Bohli, L. Bechini, M. Camilli (↑ 24′ st), D. Del Barba (↑ 31′ st), S. Urgnani, P. Valagussa (↑ 11′ st), F. Pellicanò (↑ 17′ st), R. Ricossa, G. Giuffrida (↑ 24′ st)
All: Giannini Gabriele
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, N. Cottarelli, A. Sassi (↓ 34′ st), G. Grieco, G. Bongani, A. Ferrando, A. Jeantet, A. Viberti (↓ 24′ st), D. Valenti, F. Marianeschi, A. Pasquini (↓ 26′ st)
A disposizione: M. Marenco, F. Gai, S. Toure, A. Crema (↑ 26′ st), M. Piscopo, A. Doda (↑ 34′ st), G. Lala, F. Chianese (↑ 24′ st), G. Nastasi
All: Parisi Lorenzo
AMMONITI: P. Valagussa (S), F. Pellicanò (S), G. Giuffrida (S), G. Libertazzi (P), N. Cottarelli (P), F. Marianeschi (P), A. Pasquini (P)
ESPULSI: F. Pellicanò (S)