“Le géant”, il nuovo luxury residence a 4 stelle di Courmayeur

Compresa di rimessa interrata con un totale di 93 posti auto, la struttura ricettiva rappresenta una iniziativa della società Castello sgr, società che si è già occupata della costruzione de “Le petit massif”.
“Le géant” a Courmayeur
Turismo

Si chiamerà “Le géant” ovverosia “Il gigante” la nuova residenza turistico-alberghiera – o più semplicemente residence – di Courmayeur. Collocata al limitare del Verrand e proprio all’interno del centro abitato del capoluogo, con la sua volumetria complessiva pari a poco più di 25 mila metri cubi, la struttura sarà funzionale a ospitare ben 47 appartamenti di differenti metrature per un totale complessivo di 172 posti letto.

Il futuro “Le géant” di Courmayeur
Il futuro “Le géant” di Courmayeur

Il progetto

Già avviata anche se per il momento soltanto nella realizzazione della palificata, la serie di interventi che interesserà la zona proseguirà con l’effettiva costruzione attorno al mese di marzo sia per via delle difficoltà cantieristiche invernali sia per non rischiare di generare disagi turistici nella località, che già dal dicembre del prossimo 2024 potrà vedere il nuovo “Le géant” finalmente concluso.

“Puntiamo molto sul nostro plesso di Courmayeur, che a lavori conclusi sarà affidato a un famoso brand internazionale alla sua prima esperienza in Italia, un atout innegabile capace di avere importanti ricadute sia sul territorio locale sia sui flussi turistici provenienti dall’estero – commenta Giampiero Schiavo, amministratore delegato della società Castello sgr ideatrice dell’iniziativa convenzionata con il Comune -. Grazie al proficuo rapporto instaurato con l’amministrazione comunale, saremo sicuramente in grado di apportare una svolta all’interno di una destinazione estiva e invernale nella quale crediamo molto e che vogliamo spingere nella direzione di un miglioramento e di una evoluzione continue capaci di donare un forte impulso alla crescita del suo dominio sciabile”.

Gli interni de “Le géant”
Gli interni de “Le géant”

Il residence

Gli alloggi de “Le géant” saranno associati a una serie di confort quali spa, lounge, area relax, area fitness, bar, ski room e ampio parcheggio a rotazione con colonnine di ricarica per veicoli elettrici che, grazie alla sua posizione strategica prossima sia al centro di Courmayeur che alle piste da sci, aiuterà nella gestione dei congestionamenti di traffico e soste.

“Il residence avrà un posizionamento luxury da 4 stelle e sarà tecnicamente costruito secondo un elevato standard di ecosostenibilità che fruisca di innovazioni quali energia geotermica e pannelli fotovoltaici associati a esterni in caldo e naturale legno – continua Schiavo -. Tra gli ulteriori servizi esclusivi tipici di un grand hotel figura anche una utile conciergerie giornalmente attiva 18 ore e dotata di un sistema completamente digitale per prenotazioni, ristorazione, pulizia e baby sitting”.

Gli appartamenti

Fondendo design moderno e tradizione montana, la società Castello sgr propone alla propria clientela l’acquisto di monolocali, bilocali e trilocali che fondono il confort domestico con le peculiarità di un hotel.

“Una delle problematiche più rilevanti che ci troveremo ad affrontare sarà quella relativa al reperimento del personale, un disguido che ci accomuna di fatto al resto del mondo dell’hospitality – conclude Schiavo -. Prevedendo un rapporto di un operatore per ciascuna delle 47 unità abitative, sicuramente esordiremo nel valutare la domanda locale salvo poi traslare sul territorio italiano per colmare le lacune lasciate dai lavoratori di Courmayeur”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte