Ciaspognam torna per la decima edizione

Giovedì 5 gennaio 2023 a Saint-Barthélemy un appuntamento per scoprire il territorio con una ciaspolata enogastronomica serale. La prima partenza partenza è fissata per le 17.30, l’ultima alle 21. In totale ci saranno ben otto orari ogni mezz'ora.
Ciaspognam Ph Pierre Lucianaz original

A Saint-Barthélemy, giovedì 5 gennaio 2023, torna Ciaspognam, la passeggiata enogastronomica invernale per esplorare i prati innevati del paese in compagnia. Da ormai dieci anni questa iniziativa unisce musica, piatti della cucina locale, sport e divertimento in un’escursione notturna. Un’occasione per scoprire il territorio, ammirare da una posizione privilegiata il cielo stellato, e trascorrere una serata all’aperto e nella natura.

I partecipanti partiranno a gruppi dal “Centro dello sci nordico” e percorreranno i tracciati illuminati da torce che condurranno verso le quattro aree in cui verranno serviti piatti tipici. A rallegrare la serata, musica e canti dal vivo nelle location di sosta. La prima partenza di Ciaspognam è fissata per le 17.30, l’ultima alle 21. In totale ci saranno ben otto orari di partenza, scaglionati ogni 30 minuti. L’ evento è organizzato dalla rete d’impresa “Saint-Barthélemy – Vivere guardando lontano” con il coinvolgimento di tutti gli operatori turistici della località.

Per partecipare a Ciaspognam 2023 è necessario prenotare attraverso il portale geoticket.it. Gli interessati potranno scegliere la fascia oraria di partenza preferita fino a esaurimento posti. Per confermare la presenza è necessario versare una caparra non rimborsabile di 13 euro. Sono raccomandati abbigliamento invernale e calzature adeguate, consigliato anche l’uso della luce frontale. La passeggiata avrà una durata di circa 2 ore, il costo di partecipazione è di 28 euro per gli over 10 e di 15 euro per i più piccoli e include un gadget ricordo della serata.

L’iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 attraverso il Bando del GAL Valle d’Aosta 16.3.2 – Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte