L’impianto antincendio si attiva improvvisamente, evacuata la biblioteca regionale

Intervento dei Vigili del fuoco, nel primo pomeriggio, nella struttura di via Torre del Lebbroso. I pompieri hanno verificato l’assenza delle fiamme e proceduto alle operazioni di accertamento dell’accaduto.
L'intervento dei Vigli del fuoco in biblioteca regionale
Cronaca

Intervento dei Vigili del fuoco, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 dicembre, alla biblioteca regionale, in via Torre del Lebbroso ad Aosta. Le squadre sono state chiamate perché l’impianto antincendio a servizio degli archivi (al piano terreno, in area non accessibile al pubblico), che prevede l’irrorazione di un gas inerte, l’argon, per estinguere eventuali fiamme, è entrato improvvisamente in funzione.

La struttura è stata evacuata al sorgere del problema, come previsto dal piano di sicurezza interno, facendo uscire utenti e personale, tra cui non risultano coinvolti. I pompieri hanno verificato l’assenza del rogo e proceduto, anche con la presenza dei tecnici manutentori, alle operazioni di accertamento delle cause dell’accaduto. La biblioteca ha quindi riaperto i battenti attorno alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte