Di notte sulle piste chiuse con delle palette da neve: multati

Una ragazza del gruppo di cinque giovani si è anche infortunata ad una gamba, ed è stato necessario il suo trasferimento al Pronto soccorso dell'Ospedale Parini di Aosta. Per tutti e cinque i giovani è scattata la sanzione amministrativa per esser scesi sulla pista chiusa, in orario notturno, durante il lavoro dei mezzi battipista.
intervento elisoccorso
Cronaca

E’ costato un infortunio e una multa, la “bravata” di  lunedì scorso di cinque ragazzi sulle piste di sci di Pila. Con delle palette da neve in serata i giovani si sono lanciati sulla pista 15 Grimod, in quel momento chiusa e con i mezzi battipista in azione.

Durante la discesa una ragazza si è però infortunata ad una gamba a seguito dell’urto contro le reti di protezione posizionate lungo la pista ed è stato necessario attivare i soccorsi. Gli agenti della Polizia di Stato e i pisteur, che hanno poi provveduto a fare trasferire la ragazza al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta.

Per i cinque ragazzi è scattata, quindi, la sanzione amministrativa per essere scesi sulla pista chiusa e in orario notturno, peraltro in situazione alquanto pericolosa per la loro incolumità in quanto i mezzi battipista erano già in azione.

3 risposte

  1. se si tratta di un luogo aperto al pubblico ho tutto il diritto di transitarvi scendere a valle ecc La soc degli impianti è concessionaria non proprietaria dei terreni sui quali la neve si deposita

  2. Gli agenti della Polizia di Stato e i pisteur, che hanno poi provveduto a trasferire la ragazza al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta.

    Ciao! Questa frase non è corretta, scusate il mio intervento, non voglio infastidirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte