Si svolgeranno martedì 17 gennaio alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Morgex i funerali di Marco Imperato.
L’uomo, 45 anni, è deceduto il 1° gennaio scorso al Cto di Torino dove era ricoverato da oltre un mese, a seguito dei traumi riportati nello schianto del suo elicottero il 24 novembre, quando l’uomo era impegnato nel trasporto materiali verso il rifugio “Alfredo Rivetti”, a 2.150 metri di altitudine, nelle Alpi Biellesi.
Originario della provincia di Salerno, Imperato lavorava da circa quattro anni per la Sky Aviation Srl, la società – con sede operativa a Cossato (sempre nel biellese) ed una base anche in Valle d’Aosta – proprietaria dell’elicottero di cui era ai comandi, un Eurocopter AS350B3 Ecureuil.
L’uomo era stato estratto dai soccorritori dalle lamiere dell’aeromobile, andato completamente distrutto nell’impatto con il suolo. Lo schianto è avvenuto nelle vicinanze del cimitero di Piedicavallo, non lontano dal confine tra il Piemonte e la nostra regione.
Marco Imperato lascia la moglie Annalisa e il figlio di 12 anni.