Come ogni anno, in occasione della festa di San Valentino, l’Associazione Les Amis du coeur du Val d’Aoste organizza una raccolta fondi con distribuzione di cuoricini balsamici e noci presso il supermercato Cidac. I volontari e i responsabili dell’Associazione saranno presso il supermercato aostano, sabato 11 febbraio dalle 8.30 alle 19.30.
Il ricavato delle donazioni, a differenza degli anni passati, verrà devoluto alle popolazioni di Turchia e Siria, duramente colpite dalla catastrofe del terremoto e in forte difficoltà sul piano degli aiuti e dell’assistenza. “Gli eventi in Turchia e Siria ci hanno indotto a condividere questa raccolta fondi con Shelterbox, partner del Rotary International, che si occupa di portare aiuti alle popolazioni colpite da catastrofi” ha spiegato il presidente Giuseppe Ciancamerla.
ShelterBox è una organizzazione che opera da tempo in Siria e in Turchia portando nelle zone colpite da guerre o catastrofi naturali rifugi di emergenza per famiglie che hanno perso tutto. Ad Aosta sarà montata da Les Amis du coeur una tenda dimostrativa contenente lampade solari, sistemi di purificazione e stoccaggio dell’acqua, forni portatili ed accessori di cottura e il necessario per fronteggiare la prima emergenza.