Les Amis du coeur destina la raccolta fondi di San Valentino a Siria e Turchia

Il ricavato delle offerte dei cuoricini balsamici e delle noci distribuite sabato 11 febbraio verrà devoluto a Shelterbox, l'organizzazione internazionale che porta nelle zone colpite da catastrofi rifugi di emergenza per le famiglie che hanno perso tutto.
Shelterbox Rotary
Società

Come ogni anno, in occasione della festa di San Valentino, l’Associazione Les Amis du coeur du Val d’Aoste organizza una raccolta fondi con distribuzione di cuoricini balsamici e noci presso il supermercato Cidac. I volontari e i responsabili dell’Associazione saranno presso il supermercato aostano, sabato 11 febbraio dalle 8.30 alle 19.30.

Il ricavato delle donazioni, a differenza degli anni passati, verrà devoluto alle popolazioni di Turchia e Siria, duramente colpite dalla catastrofe del terremoto e in forte difficoltà sul piano degli aiuti e dell’assistenza. “Gli eventi in Turchia e Siria ci hanno indotto a condividere questa raccolta fondi con Shelterbox, partner del Rotary International, che si occupa di portare aiuti alle popolazioni colpite da catastrofi” ha spiegato il presidente Giuseppe Ciancamerla.

ShelterBox è una organizzazione che opera da tempo in Siria e in Turchia portando nelle zone colpite da guerre o catastrofi naturali rifugi di emergenza per famiglie che hanno perso tutto. Ad Aosta sarà montata da Les Amis du coeur una tenda dimostrativa contenente lampade solari, sistemi di purificazione e stoccaggio dell’acqua, forni portatili ed accessori di cottura e il necessario per fronteggiare la prima emergenza.

Screenshot alle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte