Sconti su Flixbus per i pellegrini della Via Francigena

I pellegrini potranno raggiungere più facilmente e a prezzi agevolati le città di tappa della Via Francigena, tra cui Aosta.
Via Francigena Flixbus VDA
Turismo

Più di 3000 chilometri, da Canterbury a Roma, fino al tacco dello Stivale, in Puglia: la Via Francigena tocca 5 stati e 16 regioni, tra cui la Valle d’Aosta. In linea con la volontà di promuovere il patrimonio paesaggistico e culturale nazionale anche in bassa stagione, FlixBus e l’Associazione Europea delle Vie Francigene hanno rinnovato la convenzione siglata a luglio che consentirà a chi percorre il cammino più antico d’Europa di accedere al servizio di trasporto a condizioni agevolate per raggiungere la propria tappa di partenza, spostarsi fra tappe diverse o tornare a casa a pellegrinaggio finito, anche con la bici, sfruttando le intersezioni fra la rete FlixBus e la Via Francigena (qui la mappa completa).

Fra le tappe italiane del cammino raggiungibili con FlixBus c’è anche Aosta, dove gli autobus verdi arrivano e partono dall’autostazione di Viale Carrel. Mettendo a disposizione prezzi ridotti per chi percorre la Via Francigena, FlixBus consentirà, anche nei prossimi mesi, di arrivare ad Aosta con più facilità, e potrà contribuire a incentivare ulteriormente la scoperta del patrimonio limitrofo.

Come funziona la convenzione

Per poter usufruire della convenzione basta essere in possesso della credenziale della Via Francigena, il documento ufficiale che attesta, attraverso i timbri, il passaggio nelle diverse tappe del cammino. Seguendo la procedura indicata sul sito dell’Associazione, i pellegrini e le pellegrine possono ottenere, in pochi passaggi, gli sconti a loro dedicati per prenotazioni tramite l’app FlixBus gratuita.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte