Le violette tornano in piazza. In sei comuni valdostani, in vista ed in occasione della festa della donna, le volontarie dell’associazione Viola raccoglieranno fondi, offrendo i fiori, per aiutare le donne affette da tumore. L’iniziativa prenderà il via già questo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 marzo, ad Aosta, in piazza Chanoux, dalle 9 alle 17.30.
A Saint-Vincent, il banchetto sarà domani, sabato 4, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, mentre ad Aymavilles l’appuntamento sarà in piazza Chillod dopodomani, domenica 5, e a Verrès in piazzale Europa lunedì prossimo, 6 marzo. In tutte queste località, le volontarie saranno sul posto dalle 9, sino all’esaurimento delle viole.
La grande novità di quest’anno è poi nella presenza sulle piste da sci di La Thuile, proprio nella giornata dell’8 marzo, con un banchetto di violette, a partire dalle 11. Non è tutto: le funivie Piccolo San Bernardo Spa hanno infatti previsto, per la stessa ricorrenza, una giornata di sci solidale, con sconto del 50% sullo skipass per le donne e la successiva donazione all’associazione Viola di una parte del ricavato.
Ancora l’8 marzo, alla chiesa parrocchiale di San Martino ad Arnad, alle 21, appuntamento musicale per la serata “Donne in Viola”, in cui sarà possibile sostenere l’attività dell’associazione. Parteciperanno al concerto il coro femminile Ru Herbal, Les Dames de la Ville d’Aoste e il coro Viva Voce. Per concludere, sabato 11 marzo, alle 18.30, e domenica 12 marzo dalle 10, davanti alla chiesa di Brusson, il banchetto dell’associazione accoglierà i fedeli dopo la messa.