Un concorso sostiene la nascita di nuove imprese

"Il Talento delle idee", il concorso promosso da UniCredit e Giovani Imprenditori Confindustria, offre premi in denaro, finanziamenti e formazione a giovani fra i 18 e i 40 anni che intendano avviare una nuova impresa. Termine partecipazione: 20 febbraio
Economia

Si chiama il Talento delle idee il concorso promosso da UniCredit S.p.A. e Giovani Imprenditori di Confindustria che punta a sostenere la nascita e alla crescita di nuove realtà imprenditoriali.
L’iniziativa è aperta alle persone di età compresa fra i 18 e i 40 anni che intendano avviare una nuova impresa operante nei settori dell’industria e dei servizi oppure detengano da sole o congiuntamente ad una o più persone fisiche almeno il 51% del capitale di una società commerciale, purché quest’ultima non sia stata costituita prima del 18 giugno 2008.

Per poter partecipare al concorso è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo, il tutto entro il prossimo 20 febbraio.

Il concorso prevede la selezione delle migliori proposte imprenditoriali appartenenti a sei diverse aree territoriali. I premi riservati ai progetti imprenditoriali classificati ai primi tre posti delle graduatorie di merito a livello locale consistono in finanziamenti personalizzati presso banche del Gruppo UniCredit, possibilità di partecipare, in data da definire, ad un Master di elevato profilo della durata di 10 giorni e  incontri con un gruppo selezionato di potenziali investitori rappresentato da Fondi di Venture Capital, Seed Capital, Business Angels, in date da definirsi.
I tre migliori progetti a livello nazionale invece si porteranno rispettivamente a casa 25.000, 15.000 e 10.000 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso le agenzie e/o filiali delle banche del Gruppo UniCredit o scrivendo all’indirizzo e-mail: talentodelleidee@unicreditgroup.eu.
Il bando è invece disponibile su www.unicreditgroup.eu e www.giovanimprenditori.org

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte