Greta Laurent si ritira dalle gare. La sciatrice di Gressoney, compagna di Federico Pellegrino, è diventata mamma da pochi mesi e ha annunciato la sua decisione con un lungo post su Instagram in cui ne spiega le motivazioni.
“Avevo 3 anni quando ho messo la prima volta gli sci ai piedi ed è proprio sulle piste di casa che mi sono innamorata dello sci di fondo. Da quei primi passi sugli sci sono passati tanti anni, ricchi di risate e bei momenti alternati a periodi più difficili dai quali ho sempre cercato di imparare e crescere. Ho raggiunto tanti degli obiettivi che mi ero prefissata ma ho sempre pensato che nella vita ci sia un tempo per ogni cosa ed è arrivato ora il momento per me di cambiare rotta e per adesso di fare la mamma”.
Nel 2013 Greta Laurent ha vinto l’argento ai Campionati italiani nello sprint, chiudendo dietro a Gaia Vuerich. Per oltre 10 anni gareggia in Coppa del mondo dove ottiene come miglior piazzamento un 9° posto nel 2018, nella sprint tecnica libera a Seefeld, partecipando anche a tre edizioni dei giochi olimpici.
Una risposta
E vabbe’, ce ne faremo una ragione