Una chiamata di T*Danse – Danse et Technologie – Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta, diretto da Marco Chenevier e Francesca Fini, organizzato da TiDA – Teatro Instabile di Aosta e della Cittadella dei Giovani di Aosta, per ospitare in casa gli artisti del festival.
Si richiede nello specifico la messa a disposizione, per un artista o per una compagnia in arrivo al festival, dal 24 aprile al 8 maggio, di un appartamento o di una stanza privata possibilmente con uso cucina, e la voglia di scambiare due chiacchiere. L’organizzazione di T*Danse si occuperà dei trasporti e, in ogni caso, agli Host non sarà richiesto alcun vitto. Tutto ciò che occorre è una stanza privata in cui far pernottare i componenti delle compagnie e la voglia di fare una chiacchiera, di coinvolgersi in una nuova esperienza. L’iniziativa, lanciata negli anni sotto il nome di #coinvolgiti, vuole rinforzare l’idea di comunità e di aggregazione alla base della manifestazione.
In cambio del prezioso supporto, per chi avrà piacere di venire a teatro, il festival T*Danse offrirà a coloro che aderiranno all’iniziativa #coinvolgiti entrando a far parte del Club degli Host due biglietti omaggio per una serata a scelta, oltre all’accesso ad alcuni eventi speciali, come la prova generale della nuova coreografia di Gabriella Maiorino, artista in residenza alla Cittadella dei Giovani di Aosta e in programma al festival in prima assoluta, e la partecipazione gratuita ai workshop pomeridiani, il confronto con gli artisti sugli spettacoli della sera prima durante i “Feedback aperò” e altre iniziative. Un piccolo coinvolgimento per una ricca esperienza.
Per entrare a far parte del Club degli Host, scrivere a tdansefest@gmail.com oppure inviare un messaggio alle pagine Facebook (T*Danse – Danse et technologie) e Instagram (tdanse_festival), oppure ancora chiamare al numero +39 339 544 1336 (Livia Taruffi). Coloro che risponderanno alla call saranno ricontattati dallo Staff del festival per organizzare insieme l’ospitalità dell’artista/degli artisti.