Formarsi per meglio amministrare. L’Uv propone un corso di formazione per i propri iscritti

L'iniziativa, a cui è possibile iscriversi entro il 10 marzo, si rivolge anche ai simpatizzanti che hanno intenzione di presentarsi alle prossime elezioni comunali nelle liste del movimento.
Politica

“Se former pour mieux administrer” è il titolo di un corso di formazione promosso dall’Union Valdotaine e destinato ai propri iscritti e ai simpatizzanti che hanno intenzione di presentarsi alle prossime elezioni comunali. Dopo il successo dell’edizione di questo autunno quindi il movimento ripropone l’iniziativa a cui è possibile iscriversi entro il prossimo 10 marzo.

Il percorso formativo prevede 5 lezioni, a partire dal 12 marzo. Il primo appuntamento tenuto da Osvaldo Chabod verterà sui seguenti temi: il budget previsionale, il rapporto previsionale e programmatico, il Peg – Piano economico di gestione, il rendiconto e il patto di stabilità.

Le prossime lezioni saranno "i diversi tipi di finanziamento per raggiungere gli obiettivi prefissati" a cura di Diego Empereur, "L’Europa" di Luigi Cortese, "il piano di gestione di un comune" a cura di Franco Manes, "L’amministrazione: una persona al servizio della comunità" a cura di Augusto Rollandin.  

Il corso sarà organizzato nelle due sedi di Arvier e Chatillon. Per iscriversi: 0165.23 51 81 (Siège central) ou par e-mail: siegecentral@unionvaldotaine.org

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte