Un 29enne nigeriano è stato arrestato nella notte, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’uomo è accusato di aver spintonato un sottufficiale dei Carabinieri, tirandogli anche uno schiaffo e facendolo cadere al suolo. Il militare, visitato al “Parini”, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Attorno alle 2 di oggi, martedì 1° agosto, una pattuglia dell’Arma era impegnata in un servizio di contrasto all’ubriachezza alla guida, in piazza della Repubblica ad Aosta. Fermata un’auto, mentre i Carabinieri procedevano al controllo del conducente (risultato positivo, quindi con le incombenze di ritiro della patente e gli atti del caso), un gruppo di persone si è avvicinato a piedi.
Secondo i militari, apparivano alterati e rumoreggiavano. Una situazione che ha condotto l’equipaggio a chiedere alla centrale il supporto di una seconda “Gazzella”. Una volta sul posto l’altra autoradio, l’arrestato si è avvicinato.
Il sottufficiale gli ha intimato di mantenersi a distanza, ma il 29enne non ha desistito ed è nata la colluttazione in cui ha spinto e schiaffeggiato il militare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato giudicato stamane con rito direttissimo: ha patteggiato sei mesi (pena sospesa), con la promessa di risarcire 100 euro al militare.
3 risposte
E poi perchè pena sospesa, se era già noto alle forze dell’ordine?
Poi 100 euro…e quindiiii, multone (come direbbe uno che i nigeriani effettivamente no li sopporta troppo).
E io premetto che di solito non commento, ma concordo pienamente con Christian. Prof, sii meno severissimo e un po più intelligentissimo
Premetto che di difendere la pagina non mi interessa, ma basta che apri qualsiasi pagina di cronaca e SI se sono italiani c’è scritto, quindi piantiamola con sto moralismo ridicolo. Non sapete più dove attaccarvi.
Ma se fosse stato italiano l’avreste precisato? Mi vergogno per voi.