Contenuto Pubblicitario

Festa doppia per i primi 50 anni della Feta de l’Oumbra di Brissogne

La Sagra torna dal 9 al 13 agosto in località Pacou fra musica, buon cibo e animazioni.
Feta de l'Oumbra
Pubbliredazionali

E’ una delle sagre più antiche della Valle d’Aosta. Stiamo parlando della Feta de lOumbra di Brissogne che dal 9 al 13 agosto torna ad animare località Pacou fra musica, buon cibo e animazioni. La festa quest’anno sarà doppia, visto il taglio di un importantissimo traguardo: i primi 50 anni della sagra, nata per festeggiare il santo patrono, il cui nome è legato allo scarso soleggiamento invernale della zona, dovuto all’ombra proiettata dalle montagne.

I cinque giorni di festeggiamenti si apriranno mercoledì 9 agosto con l’apertura alle ore 19 del ristorante dove sarà possibile degustare i piatti tipici della Valle d’Aosta, come la polenta, la polenta concia e la Seupetta. Oltre ai classici prodotti si possono assaporare altri piatti, quali: la frittura di pesce e le costine alla griglia. La serata proseguirà con la discoevoluzione, dalle ore 21 e il Fluo Party.

Giovedì 10 agosto, festa patronale, il ristorante servirà sia il pranzo, dalle ore 12, che la cena, sempre dalle 19.
Poi tutti in pista con Erik e i Poudzo Valdoten. In concomitanza alla serata danzante è in programma l’osservazione delle “stelle cadenti” sotto il cielo di San Lorenzo.

Venerdì 11 agosto dopo la cena, sempre dalle ore 19, si torna a ballare con la discoevoluzione e il Foulard Festival dedicato ai coscritti.

Il weekend de la Feta de lOumbra di Brissogne sarà invece intenso e prenderà il via sabato 12 agosto alle ore 10 con la 12 ore di Palet. Sempre alla stessa ora le chèvres si sfideranno nella tradizionale battaglia. Dalle 12 per il pranzo e dalle 19 per la cena il ristorante accontenterà ogni palato. Il sabato si chiuderà sempre in musica grazie ai Ragazzi del Villaggio.

La sagra andrà in archivio domenica 13 agosto, con una sfida fra i comuni della Plaine impegnati nei Giochi senza Confini, in programma dalle ore 14.30. Anche nell’ultima giornata il ristorante sarà aperto per servire il pranzo e la cena, mentre a portare in pista tutti i presenti sarà la musica degli Acqua Marina dalle ore 21.

Tutte le serate di liscio e discoteca sono ad ingresso libero.

La manifestazione dispone inoltre di un ampio parcheggio, pronto ad accogliere i tanti visitatori.

Per informazioni

prolocobrissogne@gmail.com

Feta de l'oumbra
Feta de l’oumbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte