Hockey, tifoso aostano 36enne raggiunto da Daspo

Il provvedimento è stato emesso dal Questore della Provincia di Sondrio. In occasione dell’incontro tra l’HC Chiavenna e l’Ares Sport, disputatosi lo scorso 14 ottobre, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Tifosi Ares
Cronaca

Un trentaseienne aostano è stato raggiunto dal Daspo, la misura che vieta di accedere alle manifestazioni sportive, emesso dal Questore della Provincia di Sondrio. Il provvedimento è legato a quanto accaduto in occasione dell’incontro di hockey tra l’H.C. Chiavenna 1975 e la compagine valdostana Ares Sport, valevole per il campionato di IHL division 1, disputatosi a Madesimo lo scorso 14 ottobre.

L’uomo, tifoso dell’Ares (e sostenitore, secondo quanto ricostruito dalla Polizia nell’identificazione, della squadra di calcio FC Internazionale), è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. L’accusa deriva dall’aver cercato ripetutamente lo scontro con i tifosi di casa, raggiungendo il settore da loro occupato nel Palaghiaccio ed opponendosi ai Carabinieri e agli agenti (presenti per il servizio d’ordine) intervenuti per allontanarlo.

Con il provvedimento del Questore, è stato vietato al destinatario del Daspo di accedere ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali, connesse agli sport dell’hockey e del calcio. Il divieto è altresì esteso ai luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che assistono alle stesse manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte