C’è tempo fino al 20 febbraio per chiedere i contributi per i danni del maltempo a Bionaz ed Oyace

I contributi per i danni subiti dopo le colate detritiche dello scorso 14 agosto sono concessi - spiega la Presidenza della Regione - "in ragione dell'ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione”.
frana Oyace
Economia

C’è tempo fino a martedì 20 febbraio 2024 – ovvero 90 giorni dalla data del decreto di cessazione – per presentare le richieste di contributo per i danni subiti dopo le colate detritiche nei bacini dei torrenti Baudier e Varère dello scorso 14 agosto, per le quali era stato dichiarato lo stato di eccezionale calamità sul territorio dei comuni di Bionaz ed Oyace, cessato ieri, 22 novembre.

I contributi – si legge in una nota della Presidenza della Regione – “sono concessi per ciascuna calamità naturalecatastrofe o altro evento calamitoso, in ragione dell’ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione”.

Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco, in località Les Iles, a Saint-Christophe.

La modulistica necessaria presentare le richieste di contributo, è disponibile sul sito web della Regione nell’apposita sezione e al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte