C’è tempo fino al 20 febbraio per chiedere i contributi per i danni del maltempo a Bionaz ed Oyace

I contributi per i danni subiti dopo le colate detritiche dello scorso 14 agosto sono concessi - spiega la Presidenza della Regione - "in ragione dell'ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione”.
frana Oyace
Economia

C’è tempo fino a martedì 20 febbraio 2024 – ovvero 90 giorni dalla data del decreto di cessazione – per presentare le richieste di contributo per i danni subiti dopo le colate detritiche nei bacini dei torrenti Baudier e Varère dello scorso 14 agosto, per le quali era stato dichiarato lo stato di eccezionale calamità sul territorio dei comuni di Bionaz ed Oyace, cessato ieri, 22 novembre.

I contributi – si legge in una nota della Presidenza della Regione – “sono concessi per ciascuna calamità naturalecatastrofe o altro evento calamitoso, in ragione dell’ammontare totale dei danni provocati dalla stessa rapportato alle risorse finanziarie messe a disposizione”.

Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco, in località Les Iles, a Saint-Christophe.

La modulistica necessaria presentare le richieste di contributo, è disponibile sul sito web della Regione nell’apposita sezione e al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte