L’elettrificazione della ferrovia fa traslocare i parcheggi dei taxi di Aosta

L'ordinanza comunale prevede che cinque stalli per i taxi saranno posizionati sul lato nord di piazza Manzetti, dove si trovava lo chalet dell’edicola, mentre altri quattro troveranno posto in via Cretier, davanti al Convitto regionale.
Una delle nuove zone taxi ad Aosta
Comuni

Visto l’imminente inizio dei lavori di elettrificazione della linea ferroviaria Aosta – Ivreache chiuderà il prossimo 3 gennaio –, e della sostituzione per circa tre anni di tutti i treni con pullman che partiranno e arriveranno da, e in, piazza Manzetti, il Comune di Aosta ha individuato una nuova posizione per gli stalli di sosta riservati al servizio taxi.

A spiegarlo una nota da piazza Chanoux. L’ordinanza comunale prevede che cinque parcheggi saranno posizionati sul lato nord di piazza Manzetti, dove si trovava lo chalet dell’edicola, oggi smantellato. Altri quattro troveranno invece posto in via Cretier, davanti al Convitto regionale “Federico Chabod”, al posto di altrettanti stalli a pagamento.

Questo per quanto riguarda gli stalli ad est del Convitto. Quelli ad ovest dell’ingresso della struttura – e fino al parcheggio riservato alle persone disabili – verranno invece trasformati in stalli di sosta riservati ad autocarri e motocarri per il carico-scarico merci, e con durata massima di 60 minuti.

Una risposta

  1. Togliamoli 2 parcheggi di troppo in centro Aosta…tanto ce ne sono a bizzeffe….🤦presto avremo le auto tascabili, quando sei arrivato a destinazione, scendi dall’auto e la metti in una capsula tascabile ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte