Lunedì 26 febbraio riapre l’asilo nido “Berra” di Aosta

Il nido d’infanzia comunale “Massimo Berra” riaprirà dopo l’intervento di sostituzione della caldaia. I lavori sono stati completati mercoledì. Giovedì e venerdì sono stati utilizzati per sfiatare tubazioni e caloriferi, portare a regime l’impianto, testarlo e ripristinare i locali.
bambino, bambini, nido, asilo nido
Scuola

Lunedì 26 febbraio, il nido d’infanzia comunale “Massimo Berra” di Aosta riaprirà dopo l’intervento di sostituzione della caldaia. La riapertura – si legge in una nota da piazza Chanoux – “avviene nei tempi comunicati alla cittadinanza, essendo l’Ente riuscito a coniugare il bisogno delle famiglie dei minori iscritti al servizio di poter nuovamente accedere al nido con la necessità di completare in maniera conforme e a regola d’arte l’intervento”.

Per questo – ricorda il Comune – “l’impresa e la direzione lavori incaricate dell’esecuzione dell’opera si erano già attivate nel pomeriggio di venerdì scorso, avviando da subito le attività propedeutiche alla sostituzione della caldaia, inizialmente prevista alla fine del mese di aprile durante un periodo di chiusura della struttura”.

I lavori sono stati completati nella giornata di mercoledì, mentre giovedì e venerdì sono stati utilizzati per sfiatare e spurgare le tubazioni e i caloriferi, portare a regime l’impianto, testarlo per il tempo necessario ad evidenziare eventuali anomalie, e ripristinare i locali per l’accoglienza dei bambini dopo l’intervento di operai e tecnici.

“Desideriamo ringraziare quanti, interni ed esterni al Comune, si sono adoperati per ridurre al minimo i disagi per la comunità – dicono congiuntamente l’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati e quello ai Lavori pubblici Corrado Cometto –. Ricordiamo, infatti, che inizialmente ci era stato prospettato un periodo di chiusura di almeno due settimane che con l’impegno di tutti i soggetti preposti è stato possibile ridurre a pochi giorni”.

E concludono: “Quello dei nido d’infanzia è un servizio di grande responsabilità e delicatezza non solo perché aiuta le famiglie a organizzare la loro vita di tutti i giorni, ma soprattutto per la giovane età dei minori che lo frequentano che rende ancor più imperativo garantire le migliori condizioni ambientali e di comfort”.

L’asilo nido “Berra” chiuso fino al 23 febbraio per la sostituzione della caldaia

16 febbraio 2024

A partire da lunedì 19 febbraio e fino al 23 febbraio compreso l’asilo nido d’infanzia comunale “Massimo Berra”, in Regione Brenlo, resterà chiuso per la sostituzione della caldaia. A comunicarlo, in una nota, il Comune di Aosta.

L’intervento, già programmato durante il periodo di chiusura della struttura, è stato giudicato non più differibile “a seguito degli approfondimenti tecnici svolti dagli addetti comunali nella mattinata odierna, considerata la non praticabilità di un riavvio dell’attuale impianto dopo l’ultimo blocco della caldaia”, si legge.

Per questo, l’Amministrazione ha deciso di anticipare la sostituzione “al fine di restituire un ambiente confortevole e accogliente per i piccoli utenti della struttura”. Dal Comune assicurano che “si cercherà di operare nel più breve tempo possibile in modo da ridurre al minimo il periodo di chiusura rispetto a quanto preventivato, nella consapevolezza del disagio creato alle famiglie”.

I lavori hanno preso il via già nel pomeriggio di oggi con lo smontaggio del vecchio impianto e la preparazione della soletta per la posa della nuova caldaia.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte