Anche Confagricoltura Vda a Bruxelles

Morena Danna ha preso parte assieme ai colleghi piemontesi all'assemblea tenutasi a Bruxelles. “Oggi siamo qui per presentare un documento programmatico alle istituzione europee per tutelare la produttività e la competitività delle nostre aziende” ha spiegato il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.
Confagricoltura
Economia

“Questa politica europea penalizza le nostre aziende, una politica che parla più di ambiente che di agricoltura, gli agricoltori considerati erroneamente la prima fonte di inquinamento – l’attività delle nostre aziende agricole, soprattutto in una regione come la nostra sono fondamentali per il mantenimento del nostro territorio e di tutto il patrimonio zootecnico valdostano che dobbiamo assolutamente tutelare”. Così la coordinatrice di Confagricoltura Morena Danna, che ha preso parte assieme ai colleghi piemontesi all’assemblea tenutasi a Bruxelles.  “Oggi siamo qui per presentare un documento programmatico alle istituzione europee per tutelare la produttività e la competitività delle nostre aziende” ha spiegato il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.

“Confagricoltura ha presentato un documento di semplificazione burocratica della PAC e una strategia di salvaguardia delle nostre aziende, ora spetta alla politica dare una risposta” continua la Coordinatrice Danna Morena “ se le istituzioni non saranno in grado di soddisfare le nostre proposte, le proteste sono destinate ad aumentare. Condividiamo i motivi delle contestazioni ma non le modalità.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte