Al via nei prossimi giorni i lavori per sostituire il semaforo per l’Amérique

A comunicarlo è il Comune di Quart. I lavori, da 24mila euro e interamente finanziati dall'Amministrazione, prevedono la sostituzione di tutte le lanterne e dei pali di sostegno del semaforo e la creazione di un tempo di svolta per le auto provenienti da Torino.
Il semaforo in località Amérique, a Quart
Comuni

Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per la sostituzione dell’impianto semaforico sulla statale 26 che regola l’accesso in località Amérique, nel Comune di Quart.

A comunicarlo è la stessa Amministrazione. L’intervento, che prevede la sostituzione di tutte le lanterne e dei pali di sostegno, includerà, inoltre, la creazione di un tempo di svolta per le auto provenienti da Torino intenzionate ad entrare nella zona commerciale.

Attualmente – spiegano ancora dal Comune – questa manovra viene effettuata occupando l’incrocio, in attesa del transito delle auto provenienti da Aosta. Azione che – segnalano da Quart – ha già causato numerosi incidenti. La nuova soluzione permetterà invece agli automobilisti di svoltare con tutte le altre auto ferme.

L’intervento, per un totale di 24mila euro, sarà totalmente finanziato dal Comune di Quart attraverso le somme dell’extra-canone previste dalla convenzione con Consip per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, stipulata con Enelx nel 2023.

L’Amministrazione comunale – chiude la nota – “tiene particolarmente a questo intervento che andrà a migliorare la sicurezza degli automobilisti che transitano in zona evitando e, si spera, evitare i numerosi scontri frontali tra auto che spesso avvengono nell’intersezione, in attesa della riqualificazione dell’intero tratto di statale 26 di cui, ad oggi, non si ha più notizia”.

Una risposta

  1. E pensare di mettere qualche bella rotonda nello stradone? Come ad esempio in prossimità dell’aeroporto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte