In seguito all’acquisizione delle attività televisive ed editoriali del gruppo Telecity , Netweek prosegue nella strategia di ampliamento della propria offerta media. Telecity è infatti presente in quattro regioni con altrettante emittenti televisive: in Lombardia sul canale 13 , in Piemonte sul canale 10 , in Liguria sul canale 13 e trasmette anche in Valle d’Aosta sul canale 10 del digitale terrestre.
A partire da domani, domenica 7 aprile 2024 , nella nostra regione l’impegno di Netweek si concentrerà su Telecity Valle d’Aosta, canale 10 del digitale terrestre , dove continueranno ad essere trasmessi anche tre fra i programmi più apprezzati dai telespettatori di Tvd’A, l’ emittente del gruppo editoriale di Merate finora presente in regione sul canale 15 del digitale terrestre: Meteo News “, approfondimento dedicato alle previsioni meteorologiche locali e nazionali (con le news del quotidiano online AostaSera.it e le webcam dalle principali località), e soprattutto ” La mia Vallée “, focus dedicato a eventi, attualità e usanze del territorio valdostano, con interviste e servizi dalle mostre e dalle sagre più tradizionali. Senza dimenticare infine ” Les animaux et la terre “, programma mensile con approfondimenti sul mondo agricolo, dell’allevamento, e dei prodotti enogastronomici condotto da Flavio Amadei e Sara Colombini .
Un nuovo orizzonte, insomma per Netweek : il gruppo guidato dall’ amministratore delegato Marco Sciscione opera già in 20 regioni con 24 emittenti televisive (un bacino di 11 milioni di contatti tv mensili), oltre 50 settimanali d’informazione cartacei e 40 portali online .
“Una grandissima opportunità per tutti i nostri investitori pubblicitari – commenta con entusiasmo Michel Henry, responsabile commerciale Valle d’Aosta di Netweek – Con il passaggio dal canale 15 di Tvd’A al canale 10 di Telecity Valle d’Aosta, oltre ad avere un prodotto con un share di primo livello, siamo anche vicinissimi al Canale 9 di Warner Bros Discovery dove Fabio Fazio conduce “Che tempo che fa” con un conseguente significativo aumento di visibilità per tutti i nostri clienti. Non solo, proprio il network Telecity (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta) consente di allargare il bacino potenziale di telespettatori da 100 mila a 16 milioni di abitanti, offrendo una grandissima opportunità di comunicazione a tutti gli enti, le istituzioni e le attività ricettive per fare comunicazione anche fuori dai confini regionali investendo sul turismo di “prossimità”, ormai considerato da tutti gli addetti ai lavori strategico e fondamentale per promuovere la nostra regione”.
Una risposta
Peccato che tva manda una infinitamente’ di repliche spesso manca l’audio a volte non trasmettono diretta studio i commenti delle partite come ad esempio Roma Milan invece trasmessa il piemonte e lombardia con mio rammarico.