Nella 35ª giornata di campionato di Serie D – disputata oggi, domenica 14 aprile – il PDHAE ha affrontato la Fezzanese in una partita combattuta allo stadio Miro Luperi a Sarzana (La Spezia). La squadra ligure si è aggiudicata la vittoria con un goal decisivo al 68º minuto su rigore, siglato da Bruccini.
Fin dall’inizio, il match si è acceso, con entrambe le squadre determinate a prendere il controllo del gioco. Nonostante le numerose occasioni da parte delle due compagini, i portieri si sono fatti trovare pronti, respingendo con sicurezza ogni tentativo avversario.
Il momento che ha deciso le sorti del match è giunto al 68º minuto, quando alla Fezzanese è stato assegnato un rigore. Mirko Bruccini si è presentato sul dischetto e Siamatas non è riuscito a salvare gli oranges, così i padroni di casa sono passati in vantaggio.
Dopo il goal subito, il PDHAE ha cercato di riportare in equilibrio il match, ma la difesa della Fezzanese ha mostrato solidità. Negli ultimi istanti di gioco, la tensione è salita, ma i liguri hanno saputo gestire il vantaggio e il PDHAE non ha trovato il pareggio. Il fischio finale ha così cristallizzato l’1 a 0 per i padroni di casa.
Con questa sconfitta, il PDHAE è matematicamente escluso dalla possibilità di salvezza, trovandosi in penultima posizione in classifica, con soli 22 punti, davanti solo al Borgosesia. La prossima sfida per i valdostani sarà contro l’Alba Calcio, sul proprio terreno di gioco a Montojovet, domenica 21 aprile alle 15:00.
TABELINO: Fezzanese – PDHAE (1 – 0)
FEZZANESE: D. Salvalaggio, F. Del Bello, M. Stradini, S. Selimi, S. Santeramo, L. Cecchetti, M. Giampieri, M. Bruccini, L. Mariotti, A. Baudi, L. Fiori
A disposizione: M. Gaggini, R. Zarrouki, A. Bianchi, L. Gabelli, F. Cantatore, F. Beccarelli, F. Scieuzo, G. Lunghi, L. Scarlino
All: Rolla Cristiano.
PDHAE: C. Siamatas, F. Nacci, M. Papa, G. Torromino, F. Doratiotto, G. Argento, A. Sassi, G. Challancin, G. Grieco, E. Mendez, P. Cancellieri
A disposizione: L. Piazzolla, M. Hastings Rumoro, A. Blejdea, S. Vitale, A. Ciocchini, A. Cosentini, M. Rrapaj
All: Podestà Augusto