Nas e Usl alla mensa delle scuole di Montjovet dopo le segnalazioni di malesseri

E’ stato sequestrato il pasto campione somministrato ieri, giovedì 9 maggio, agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. I militari non hanno rinvenuto cibi scaduti o sporcizia ed ora il pasto sarà analizzato.
Carabinieri NAS
Cronaca

Sopralluogo dei Carabinieri del Nas e personale dell’Usl della Valle d’Aosta, nella mattinata di oggi, venerdì 10 maggio, alla mensa della scuola di Montjovet. Militari e funzionari hanno sequestrato il pasto campione somministrato ieri agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. In totale, 90 pasti, consumati dai bambini, ma anche da alcuni adulti.

L’intervento è scattato a seguito delle segnalazioni, effettuate da genitori, di dissenteria e “mal di pancia” nei figli. Non sono stati rinvenuti, durante il sopralluogo, cibi scaduti o sporcizia. Ora il pasto sarà analizzato, per capire se possa effettivamente essere alla base dei malesseri, o se si sia in presenza, ad esempio, di una forma virale intestinale. L’ospedale “Parini” al momento non vede ricoveri connessi all’episodio.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte