Le Guide Alpine cercano aspiranti “clienti volontari”

In occasione delle uscite dei 19 allievi partecipanti al 41° Corso di formazione professionale per Aspiranti Guide Alpine “Philippe Favre”, in programma nei giorni 15-16-17-18 giugno 2024, l’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna cerca alpinisti volontari per fare da "clienti".
Guide alpine alta montagna
Montagna

Aspiranti clienti per Aspiranti Guide Alpine. In occasione delle uscite dei 19 allievi partecipanti al 41° Corso di formazione professionale per Aspiranti Guide Alpine “Philippe Favre”, in programma nei giorni 15-16-17-18 giugno 2024, l’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna cerca alpinisti volontari per fare da “clienti”.

Nel corso delle uscite gli allievi e i loro “clienti” saranno coordinati ed affiancati dagli Istruttori Nazionali-Guide Alpine del corso di formazione. L’attività in programma prevede di affrontare, in giornata, percorsi alpinistici scelti in base alle condizioni della montagna nelle località ritenute al momento più idonee. La partecipazione alle uscite sarà anche l’occasione per avvicinarsi all’ambiente delle Guide Alpine e acquisire utili informazioni per affrontare la montagna in estate.

La partecipazione alle giornate è a titolo gratuito, ma i “clienti” volontari dovranno provvedere all’eventuale acquisto di ticket funiviari nei comprensori delle località scelte per lo svolgimento delle attività e accordarsi tra loro e/o con gli allievi Aspiranti Guide e le Guide Alpine-Istruttori per razionalizzare i trasferimenti nelle località prescelte con mezzo proprio.

Ai “clienti” volontari è richiesto un minimo di esperienza in montagna, il livello tecnico delle gite sarà comunque rivolto ad alpinisti principianti. Si richiede ai partecipanti il possesso dell’attrezzatura utile (imbrago, casco, ramponi e abbigliamento adeguato).

Per partecipare alle uscite è richiesta la maggiore età ed è necessario segnalare la propria disponibilità entro le ore 12:00 del giorno 27 maggio 2024 alla Segreteria dell’U.V.G.A.M., telefonando al numero 0165 44448 in orario di ufficio (9-12) dal lunedì al venerdì per fornire i dati e le informazioni indispensabili alla partecipazione.

4 risposte

  1. Bellissima iniziativa che purtroppo ho letto in ritardo, avrei fatto da cliente più che volentieri

  2. Devo purtroppo dare ragione a Nadia.. ho provato a contattarli, per tutta la settimana, via telefono e mail, nessuna risposta.
    Non voglio per forza pensare male, ma sicuramente non ci hanno fatto una bella figura.

  3. Ottima iniziativa ma meglio non pubblicizzarla visto che non rispondono al telefono e nemmeno alle mail. Impossibile comunicare! Sicuramente hanno già la loro lista clienti, visto che è sempre così!

  4. Ottima iniziativa, il modo giusto per fare una bel giro per monti con un’assistenza adeguata e esperta!!! Bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte