Si amplia l’offerta dell’Università della Valle d’Aosta. Per l’anno l’anno accademico 2024/2025 l’Ateneo valdostano propone il master di primo livello in Management delle Piccole e Medie Imprese.
Destinatari del percorso formativo sonomanager e imprenditori di piccole medie imprese e start-up. Per l’iscrizione sono richieste la laurea triennale e un’esperienza lavorativa, anche non continuativa, di almeno un anno.
Il percorso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze manageriali avanzate, offrire strumenti concreti per affrontare le grandi sfide della moderna organizzazione del lavoro, della transizione digitale e dello sviluppo sostenibile a livello ambientale, sociale e di governance.
Sette le aree di specializzazione del Master in Management delle Piccole e Medie Imprese: Organizzazione e digitalizzazione, Strategia e marketing, Performance management, Management e finanza, Diritto, fisco e impresa, Sostenibilità e competitività e Analisi di scenario
Le attività didattiche, in programma da ottobre 2024 a settembre 2025, saranno erogate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso la nuova sede dell’Università, e saranno fruibili anche in diretta streaming.
È possibile frequentare l’intero master della durata di un anno, singole aree di specializzazione (40 ore) o singoli moduli (4, 8 o 16 ore). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’università.
Le domande di ammissione al Master in Management delle Piccole e Medie Imprese possono essere presentate online entro le ore 12 del 12 settembre 2024 secondo le modalità indicate nel bando di ammissione.