“Partecipanti InForma”, un sostegno alle attività di formazione degli Enti del Terzo Settore

Il bando di CSV e Fondazione comunitaria beneficia di un finanziamento complessivo di 25.000 euro per favorire la “formazione partecipata” a partire dai fabbisogni reali delle associazioni.
La sede del Csv in via Xavier de Maistre
Società

Partecipanti InForma” è il nome del bando con cui CSV VDA ODV e Fondazione comunitaria intendono dare un sostegno concreto alle attività di formazione degli Enti del Terzo Settore. L’obiettivo è quello di promuovere la “formazione partecipata”, coinvolgendo APS e ODV che possono proporre le loro iniziative formative in varie forme (lezioni, conferenze, attività online, ecc) destinate a volontari ma anche a operatori, partendo dai fabbisogni reali degli enti.

Il primo passo di “Partecipanti InForma” è infatti quello di raccogliere i fabbisogni formativi, per poi sviluppare, a partire da quelli, le proposte formative. Il CSV, raccolte le proposte, organizza degli incontri con le APS e ODV dedicati alla condivisione delle idee, all’affinamento dei fabbisogni, delle proposte, alla valorizzazione di sinergie e complementarità. Il CSV avrà un ruolo proattivo nella co-progettazione quale promotore del percorso di collaborazione tra le associazioni attive e presenti sul territorio e attivatore di partenariati che si creano per dare vita a un’offerta formativa articolata e coerente ed il più possibile trasversale.

L’iniziativa Partecipanti InForma beneficia di un finanziamento complessivo di 25.000 euro. Ogni proposta portata avanti da APS e ODV dovrà avere un costo minimo di 1.000,00 euro. Le schede di partecipazione, disponibili insieme al bando completo sui siti internet di CSV VDA e Fondazione comunitaria, vanno inviate entro martedì 25 giugno 2024 all’indirizzo info@csv.vda.it

Lunedì 17 giugno alle ore 17, presso la sede del CSV in Via Xavier de Maistre 19, si terrà un incontro con approfondimenti, domande e risposte sull’avviso e le sue opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte