Il 6 luglio prenderanno il via, anche nella nostra regione, i saldi estivi. Per l’occasione, Confcommercio Valle d’Aosta lancia un appello ad approcciarli “in modo positivo e rilassato per riassaporare il rapporto anche ‘umano’ con il commerciante sotto casa”.
“Mantenere e creare clientela è la missione di ogni attività commerciale e l’assistenza post-vendita è fondamentale anche sui prodotti acquistati nei saldi – dice Franco Napoli, presidente Federazione Moda Confcommercio VdA –. Approcciamoci con ottimismo a questi saldi nei confronti delle attività commerciali che a causa delle condizioni meteo degli ultimi mesi si ritrovano con magazzini particolarmente forniti e a disposizione della clientela”.
“I negozi di vicinato sono di vitale importanza contribuendo a rendere vive ed illuminate le nostre città – ha aggiunto –. Sottolineo, infine, che i saldi rappresentano un momento sempre atteso per residenti ma anche per i turisti”.
Le vendite di fine stagione o saldi devono essere presentate al pubblico come tali e possono essere effettuate, per un massimo di sessanta giorni consecutivi – informa Confcommercio –. L’esercente deve darne comunicazione allo sportello unico del Comune ove ha sede l’esercizio dieci giorni prima.