Video 

Montjovet, un’autovettura s’incendia e le fiamme si propagano al bosco

E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 10 agosto, tra le frazioni Le Fiusey e Berger. Lo spegnimento procede a cura di Corpo Forestale e Vigili del fuoco. Attivato anche l’elicottero, per lanci d’acqua.
Cronaca

Procede lo spegnimento di un incendio boschivo, divampato nella mattinata di oggi, sabato 10 agosto, tra le frazioni Le Fiusey e Berger, nel comune di Montjovet. Le fiamme hanno avuto origine da un’autovettura che scendeva lungo la strada e, fermatasi in una curva, si è incendiata.

Incendio Montjovet
Lo spegnimento dell’incendio a Montjovet.

Da lì, le fiamme hanno iniziato a salire nella scarpata, attaccando la vegetazione. Non si registrano feriti. Sul posto, stanno lavorando il Nucleo antincendio boschivo del Corpo forestale della Valle d’Aosta, i Vigili del fuoco professionisti e volontari.

Attivato anche l’elicottero della Protezione civile, per dei lanci d’acqua, nell’ottica di contenere ancora di più le fiamme, opzione possibile grazie all’assenza di vento.

Incendio Montjovet
Lo spegnimento dell’incendio a Montjovet.

4 risposte

  1. Immagino che la notizia non possa considerarsi completa senza che siano menzionati: possibili cause dell’incendio e (perlomeno) marca e modello del veicolo coinvolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte