Torna il campeggio per gruppi giovanili dei Vigili del fuoco volontari

L’iniziativa, organizzata da un apposito comitato, si terrà dal 30 agosto al 1° settembre prossimi, nell’area Grand Place di Pollein. Vi parteciperanno un centinaio tra allievi, istruttori e accompagnatori di gruppi.
Campeggio Vigili volontari
Società

Avrà inizio il prossimo 30 agosto nell’area Grand Place di Pollein, per concludersi il 1° settembre, la terza edizione del campeggio regionale per Gruppi giovanili dei Vigili del fuoco volontari della Valle d’Aosta, organizzato dal Comitato campeggio VdA.

Dopo l’inaugurazione del campo attrezzato, che avrà luogo venerdì 30 agosto, alle ore 18, prenderanno il via le tre giornate di formazione attraverso attività ludiche, ricreative e aggregative relative ai compiti del Corpo dei Vigili del fuoco e della sua componente volontaria, con un focus particolare sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali.

Al campeggio parteciperanno un centinaio tra allievi, istruttori e accompagnatori dei gruppi valdostani Mont Emilius 1 (distaccamenti di Nus, Fénis e Saint-Marcel), Mont Emilius 2 (Brissogne, Quart e Saint-Christophe), Mont Emilius 3 (Pollein, Charvensod, Gressan, Jovencan), Pré-Saint-Didier, Cogne, Châtillon, Valtournenche, Arnad, Issogne e delle delegazioni provenienti dal Trentino e da Verolanuova e Palazzuolo (BS).

L’organizzazione di tutto il campeggio è curata da un apposito Comitato costituito da formatori degli allievi e Vigili appartenenti a vari distaccamenti dei volontari valdostani. Il campo sarà allestito grazie alla disponibilità della Protezione civile, che metterà a disposizione il materiale della colonna mobile.

Gli iscritti ai gruppi giovanili Vigili del fuoco volontari che intendono partecipare devono segnalare la propria presenza inviando una mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte