A Saint-Pierre tre giorni di festa per Santi Pietro e Paolo

Da Venerdì 25 giugno a domenica 27 a Saint Pierre si festeggia il patrono. Tre intensi giorni di festa tra serate danzanti, pranzi e cene. Domenica si festeggia anche il 40° del Gruppo degli Alpini di Saint Pierre.
Castello di Saint Pierre, sede del Museo regionale di Scienze naturali
Società

Gare di belote, giochi di carte, cena a base di prodotti tipici e serata danzante. E' questo il programma della serata venerdì 25 giugno che da il via ai festeggiamenti per San Pietro e San Paolo nel comune di Saint-Pierre che termineranno domenica 27 giugno.

I tre giorni di festeggiamenti sono organizzati dalla Pro Loco e dal gruppo Ana di Saint-Pierre. Nel piazzale delle scuole elementari, in loc. Ordines, è stato allestito il padiglione dove si svolgeranno gran parte degli appuntamenti in programma. Questa sera alle ore 19.30 si darà inizio alla cena a base di porchetta, alle ore 21 sanno protagoniste le gare di belote a baraonda. La musica e le danze accompagneranno il pubblico presente e a metà serata sarà offerta una spaghettata a cura degli Alpini. Sabato la cena sarà invece a base di pesce e alle ore 21.30 prenderà il via la serata danzante con l'orchestra di Wilmer Divina. L'ingresso è libero.

Domenica 27 giugno, infine, alle ore 9.30 si terrà la Santa Messa e a seguire si festeggerà il quarantennale del Gruppo degli Alpini di Saint-Pierre e la festa dei raggruppamenti Alpini Grand Paradis. Alle ore 11 lungo le vie del paese si svolgerà la sfilata e alle ore 12 la cerimonia di posa della targa in Loc.Sez. Si continua poi con il pranco e la cena e la serata danzante sarà ad opera dell'Orchestra Acqua Marina.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte